fbpx
Le Cinque Terre, Il Golfo dei Poeti, Portovenere 2019-01-28T11:25:42+00:00

BORGHI, COSTE ROCCIOSE, BAIE E SPIAGGE BAGNATE DA UN MARE CRISTALLINO

Le Cinque Terre, Il Golfo dei Poeti, Portovenere

La Liguria delle Meraviglie

Le Cinque Terre: sono un tratto di costa della Liguria di levante. Ne fanno parte: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Dal 1997 fanno parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Le Cinque Terre sono una delle più suggestive coste italiane, dove l’uomo è riuscito nel tempo, in armonia con il territorio, a creare un’ambiente unico da uno stile di vita tradizionale millenario.

Angoli di paradiso, luoghi toccati dalla grazia. Se è vero che Shelley e Byron, poeti del Romanticismo inglese, sono i nomi che più frequentemente risuonano in questo fazzoletto della Liguria al confine con la Toscana, è forse William Wordsworth, il poeta della natura per eccellenza, quello che meglio definisce l’esperienza unica di una visita in questi luoghi di assoluta bellezza naturale: emotion recollected in tranquillity, emozione rivissuta in tranquillità.

Ma per godere appieno di una tale esperienza, bisogna appunto rivivere, ricordando, le emozioni di quei momenti. E bisogna riviverle in un luogo ‘altro’, distante ma non troppo, ugualmente straordinario. Un luogo che coniughi bellezza naturale, arte, profumo, piacere passando attraverso la geografia delle Alpi Apuane, la storia del Castello Malaspina e la musica del noto compositore Pietro Alessandro Guglielmi: Villa Bonini.

Una residenza di charme che offre eleganza e raffinatezza senza rinunciare ad un’atmosfera accogliente e ospitale: un luogo dedicato a chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza in mezzo alla natura in totale comfort, grazie ad un’accoglienza attenta ai desideri ed ai bisogni degli ospiti e ad un servizio di eccellenza.

Portovenere
Una fantastica vista di Manarola, una delle CInque Terre
Una fantastica vista di Corniglia, una delle CInque Terre
Una fantastica vista di Vernazza, una delle CInque Terre
Una fantastica vista di Monterosso, una delle CInque Terre
Relais Villa Bonini a Massa, la facciata esterna di giorno

La villa destinata a Relais risale al ‘600 è situata nel cuore di Massa all’interno del parco del Monte di Pasta. È stata recentemente ristrutturata nel rispetto delle finiture dell’epoca con particolare cura ed attenzione nell’utilizzo dei materiali. La villa, famosa per essere stata la dimora di Pietro Alessandro Guglielmi (uno dei maggiori compositori del ‘700 italiano), è circondata da un giardino con palme secolari abbellito da una fontana in bronzo dell’inizio del ‘900. Un percorso a salire nelle terrazze che danno sulla villa porta al parco comunale “Monte di Pasta” da cui si ha una magnifica visuale panoramica di tutta la città e del litorale.

SCOPRI DI PIU

I NOSTRI APPARTAMENTI

Le Camere

COSA TI OFFRIAMO

I Servizi

Per prenotare il tuo soggiorno a Relais Villa Bonini

Phone: +39 0585 811486 – Mobile: +39 347 3668666

Contattaci
PRENOTA