Da scoprire 2017-06-05T10:22:18+00:00

IL MARE, LA STORIA E TANTE ATTIVITA’ TUTTE DA SCOPRIRE

Da scoprire

Nei dintorni

Massa è fra le città toscane quella che ha forse la storia meno celebrata, ha tuttavia il vantaggio di essere collocata in un’area che ne è ricchissima.
Stretta tra le Apuane e il mare, è al centro di un’area che comprende ad ovest le Cinque Terre (patrimonio dell’umanità e conosciute in tutto il mondo) e la Val di Vara (conosciuta in Italia ed in Europa per essere tra le prime valli del biologico); a nord-ovest e a nord la Lunigiana e la Garfagnana (ricchissime di storia, in particolare la Lunigiana con le sue misteriose statue Stele); ad est la città di Lucca e, poco più a sud di questa, Pisa.

Poi… il mare: dalla Versilia verso ovest con una continuità di spiaggie fino alla foce del Magra per continuare sull’altra sponda del fiume dove ha inizio la tipica costa rocciosa ligure, dominata da Montemarcello, Tellaro, il Golfo dei Poeti, Portovenere e poi ancora le Cinque Terre. Il tutto raggiungibile in meno di un’ora.

Attività

Intorno a noi è possibile dedicarsi a molte attività, scoprendo tutto ciò che i dintorni possono offrire.
Itinerari escursionistici e di trekking sulle Apuane e vicino alle famose cave di marmo di Carrara, gite in bicicletta sul litorale della Versilia, tour enogastronomici alle Cinque Terre o in Garfagnana o una visita nei centri storici di Lucca e Pisa: avrete mille occasioni di assaporare il panorama e i colori di questi territori, scoprendone i tesori e la storia.

Il nostro staff sarà lieto di offrirvi su richiesta tutte le informazioni e i consigli di cui avete bisogno per pianificare al meglio le vostre visite turistiche nel territorio.

Gustando la tradizione

Anna e Patrizia saranno liete di ospitarvi nella loro cucina per condividere la passione per il buon cibo.
Per chi lo vorrà sarà possibile partecipare alla preparazione di piatti tipici, semplici e gustosi per riscoprire la tradizione della buona cucina locale e perchè no… far propria qualche ricetta ormai persa dal tempo!